Electronic Arts sta facendo un po' di ristrutturazione ed ha annunciato oggi tagli per circa il 10% (~1,000 persone) della sua forza lavoro (che rappresenta il 4% in più della riduzione del 6% annunciata ad Ottobre).

In più almeno nove studio e locations di pubblicazione saranno chiuse o consolidate, tra le quali la EA Black Box, gli sviluppatori della serie Need for Speed già da Hot Pursuit 2. Il team di sviluppo si sposterà, come si era già intuito, presso l' EA studio location a Burnaby, British Columbia.

Dunque le voci riguardo la chiusura della serie di NFS della scorsa settimana si sono rivelate parzialmente esatte, anche se non sembra che la EA stia tagliando NFS. Non è ancora del tutto sicuro tuttavia chi continuerà la serie: il team Black Box, forse Criterion Games (i realizzatori di Burnout) o un team costituito dalla fusione dei due…

Questo piano porterà ad un risparmio annuale di circa 120 milioni di dollari mentre le spese si aggirano attorno ai 55-65 milioni di dollari suddivisi sui prossimi periodi.

Cerchi offerte e codici sconto da utilizzare su Amazon? Buoni sconto e tante offerte ti aspettano su codicisconto.online