Ora è ufficiale: come EA ha annunciato la DreamWorks ha acquisito i diritti di film e produrrà il film di Need for Speed!
Il film sarà basato sulla serie Need for Speed, ma non su un singolo gioco. La storia è stata sviluppata dai fratelli George e John Gatins, a George il compito di scrivere la sceneggiatura. EA produrrà insieme a John Gatins e Mark Sourian e Scott Waugh sarà il regista.
“L’adattamento del film sarà frenetico e adrenalinico, radicato nella tradizione della cultura dei film automobilistici degli anni ’70, ma allo stesso tempo estremamente fedele allo spirito del videogame. Con Need for Speed, le macchine sono grandiose, le corse sono intense e la storia è carica di colpi di scena“, si legge nel comunicato stampa.
“Sono emozionato all’idea di poter tornare nelle file della creatività con John e George Gatins e i miei partner di EA e di poter dar vita ad un copione coinvolgente basato su un videogame epico che sembra essere fatto apposta per farci un film“, ha affermato Steven Spielberg, presidente di Dreamworks.
L’avvio della produzione è previsto per l’inizio del prossimo anno e il film dovrebbe uscire nel 2014.